Decorrenza: dal 5 APRILE – scadenza il 31 MAGGIO 2023

Fotografie partecipanti al contest: n. 42 (ammesse 42)

Non sono ammesse fotografie il cui soggetto è in tutto o in parte frutto di fotomontaggio mentre è ammissibile eliminare elementi di disturbo secondari. La tecnica del ‘focus stacking’ (messa a fuoco su diversi piani) è consentita.

Scorrendo con il mouse sopra le immagini “in galleria” sarà immediatamente visibile il titolo e l’autore della fotografia (per quelle premiate o segnalate); per le altre cliccare sulla (i) che compare sotto la foto.

Cliccare, invece, su ciascuna immagine per ingrandirla e cliccare sulle frecce a destra e a sinistra della foto per passare alla seguente o ritornare alla precedente.

Inoltre, è possibile:

– Cliccare sulla (i) sotto la foto ingrandita per visionare (sulla sinistra) il punteggio ottenuto, il titolo della fotografia, l’autore e alcune informazioni relative allo scatto in visione (exif). Cliccare nuovamente sulla (i) per togliere le informazioni e la relativa banda chiara che copre parzialmente l’immagine nella parte inferiore.

– Cliccare sulla freccina (►) rivolta a sinistra, sotto la foto ingrandita, per iniziare lo scorrimento automatico delle fotografie: slideshow (per fermare lo scorrimento automatico cliccare sul simbolo [II] oppure premere Esc)

Le fotografie sono state giudicate dai soci del TORRE FOTO CLUB di Torre Boldone che ringraziamo per la cortese collaborazione.

La foto vincitrice del contest è “Station” di Fiorenzo Rondi
Al secondo posto “In piazza” di Fiorenzo Rondi
Al terzo posto ex equo “Oltre il vetro” di Giuliana Ranza e “Scelte” di Fiorenzo Rondi
Al quarto posto “Si riparte” di Valerio Rota Nodari
Al quinto posto “Aspettando un’occasione” di Marco Presti

Segnalate le successive otto fotografie (riportate in ordine alfabetico per titolo) di Giuliana Ranza (Arrivo…), Giuliana Ranza (Dai, mettiti in posa),Marco Presti (Il fumatore acrobatico), Adriano Perani (Il mondo delle favole), Marco Presti (Intimità urbana), Adriana Savoldelli (Sotto la pioggia), Abele Villa (Tra il rosso e il verde) e Adriano Perani (Tristi melodie)

Seguono le altre fotografie partecipanti (in ordine alfabetico per titolo)