DUE – immagini di ogni genere fotografico purchè abbiano due soggetti protagonisti della foto non necessariamente uguali fra loro”

decorrenza: dal 1° luglio – scadenza il 31 agosto 2022

Fotografie partecipanti al contest: n. 55
Fotografie ammesse: n. 55

Non sono ammesse fotografie il cui soggetto è in tutto o in parte frutto di fotomontaggio mentre è ammissibile eliminare elementi di disturbo secondari. La tecnica del ‘focus stacking’ (messa a fuoco su diversi piani) è consentita.

Scorrendo con il mouse sopra le immagini “in galleria” sarà visibile il titolo della fotografia

Cliccare, invece, su ciascuna immagine per ingrandirla e cliccare sulle frecce a destra e a sinistra della foto per passare alla seguente o ritornare alla precedente.

Inoltre, è possibile:

– Cliccare sulla (i) sotto la foto ingrandita per visionare (sulla sinistra) il punteggio ottenuto, il titolo della fotografia, l’autore e alcune informazioni relative allo scatto in visione (exif). Cliccare nuovamente sulla (i) per togliere le informazioni e la relativa banda chiara che copre parzialmente l’immagine nella parte inferiore.

– Cliccare sulla freccina (►) rivolta a sinistra, sotto la foto ingrandita, per iniziare lo scorrimento automatico delle fotografie: slideshow (per fermare lo scorrimento automatico cliccare sul simbolo [II] oppure premere Esc)

Le fotografie sono state giudicate da 10 soci del Circolo Fotografico FOTOFFICINA di Cene. Ognuno dei soci ha votato in separata sede ed è stata fatta la somma dei punteggi assegnati da ciascuno.

La foto vincitrice del contest è “Farfalle” con 66 voti totali.
Al secondo posto a pari merito “Selfie” e “Fuochi e fiamme” con 61 voti totali
Al terzo posto “In paziente attesa” con 60 voti totali.