Mosso: Astratto e creativo. (Panning, lunga esposizione muovendo la fotocamera e multiesposizione in camera e/o in post produzione, purché gli scatti siano fatti nel medesimo luogo).

Il contest è stato attivo dal 20 dicembre 2021 al 28 febbraio 2022

Le immagini sono state fornite con gli ‘exif’: data di scatto (obbligatoria), tempo di scatto, apertura, ecc.. Sono ammissibili anche fotografie effettuate con cellulari purché fornite di exif.  Non sono ammesse fotografie il cui soggetto è in tutto o in parte frutto di fotomontaggio mentre è ammissibile eliminare elementi di disturbo secondari. La tecnica del ‘focus stacking’ (messa a fuoco su diversi piani) è consentita.

VOTAZIONE CHIUSA

Fotografie partecipanti al contest: n. 50

Autori: 11 – Votanti: 11 –
Punteggio massimo ottenibile da ciascuna foto 110 (minimo 11)

Scorrendo con il mouse sopra le immagini “in galleria” saranno visibili il n.ro e il titolo della fotografia

Cliccare, invece, su ciascuna immagine per ingrandirla e cliccare sulle frecce a destra e a sinistra della foto per passare alla seguente o ritornare alla precedente.

Inoltre, è possibile:

– Cliccare sulla (i) sotto la foto ingrandita per visionare (sulla sinistra) il n.ro, il titolo della fotografia e alcune informazioni relative allo scatto in visione (exif). Cliccare nuovamente sulla (i) per togliere le informazioni e la relativa banda chiara che copre parzialmente l’immagine nella parte inferiore.

– Cliccare sulla freccina (►) rivolta a sinistra, sotto la foto ingrandita, per iniziare lo scorrimento automatico delle fotografie: slideshow (per fermare lo scorrimento automatico cliccare sul simbolo [II] oppure premere Esc)

Potevano votare tutti i soci che risultavano regolarmente iscritti per l’anno 2022. A tale scopo è stato inviato loro, a mezzo e-mail, il relativo modulo di votazione che doveva essere reinviato compilato entro la scadenza prevista.

Modalità di votazione:
A ciascuna immagine va assegnato il punteggio da 1 a 10 valutando la rispondenza al tema proposto e tenendo conto dell’estetica e qualità dell’immagine, della creatività espressa dall’autore, dell’emozione che suscita e della tecnica fotografica (1 è il voto più basso e 10 il voto più alto. Non sono ammessi i decimali).
E’ opportuno, dopo una prima assegnazione del punteggio per ciascuna foto, rivedere almeno una volta tutte le immagini votate ed, eventualmente, procedere ad una rivalutazione in più o in meno.
Inoltre, tenendo conto del complesso delle immagini proposte da tutti gli autori, utilizzare convenientemente l’intera scala di voti disponibili (da 1 a 10) per il voto da assegnare a ciascuna fotografia.

Le fotografie con il punteggio più alto saranno quelle giudicate migliori.

Potevano votare tutti i soci regolarmente iscritti per l’anno 2022 e gli autori partecipanti. Gli autori che avevano partecipato al contest erano obbligati a votare per le fotografie degli altri pena la squalifica.

Il termine per la votazione si è chiuso alle ore 23,00 del 14 marzo 2022.

Tutti gli autori ed i soci regolarmente iscritti hanno ricevuto il MODULO DI VOTAZIONE mediante e-mail. Il modulo compilato con il voto assegnato a ciascuna foto andava rinominato con il proprio nome (es: modulo votazione MOSSO CREATIVO – Pietro Rossi.xlsx) ed inviato a:

info@someanza.it