Il Photoclub Sömèanza Casnigo si riunisce tutti i giovedì sera alle ore 20,45
– sede oratorio di Casnigo –  1° piano –

(escluso festivi, periodo natalizio e mese di agosto).

Prossima riunione: Giovedì 21 giugno 2018 – ore 20,45 (sede oratorio)

01Inizio tesseramento per l’anno 2019. Vedi le quote (sono come quelle del 2018): clicca qui
02Serata di proiezione del filmato e immagini “UN VIAGGIO PER DUEdi Emiliano e Nadia in data 7 dicembre 2018. Pubblicizzazione dell’evento.
03DIGITALGIRO 2019: inizia la raccolta delle fotografie dei soci partecipanti al Digitalgiro: Il tema prescelto è: “rasoterra” – Rasoterra un punto di vista diverso, più basso di quello a cui siamo abituati a vedere.
Regolamento completo Digitalgiro 2019: clicca qui
04Parliamo di fotografia: tutti i soci sono invitati a portare alla riunione alcune loro recenti fotografie (stampate o digitali); le guardiamo insieme e ne discutiamo con l’intento di migliorare tutti nella tecnica e nella creatività fotografica.
05Varie ed eventuali


Riunione: Giovedì 21 giugno 2018 – ore 20,45 (presso ex-chiesa di Santo Spirito in Casnigo)

01BIENNALE di cultura fotografica 2018.  ATTENZIONE!. –> La riunione di questa settimana avverrà presso la ex-chiesa di Santo Spirito (Via Santo Spirito a Casnigo) dove è allestita la 6a BIENNALE DI CULTURA FOTOGRAFICA 2018.

 

02 – Organizzazione riallestimento dell’esposizione fotografica HUMANS per due fine settimana nel periodo compreso fra il 01.09.2018 ed il 07.10.2018 (come da autorizzazione comunale con nota del 09.05.2018, prot. n. 4308) presso la ex-chiesa di Santo Spirito.

 

03 – Varie ed eventuali.


Riunione di Giovedì 17 maggio 2018 – ore 20,45 (sede oratorio)

01BIENNALE di cultura fotografica 2018.  Aggiornamento sui partecipanti e sul calendario di allestimento.

02Parliamo di fotografia: tutti i soci sono invitati a portare alla riunione alcune loro recenti fotografie (stampate o digitali); le guardiamo insieme e ne discutiamo con l’intento di migliorare tutti nella tecnica e nella creatività fotografica.
03 – Varie ed eventuali.


Riunione: 3 maggio 2018 – ore 20,45 (sede oratorio)

01BIENNALE di cultura fotografica 2018.  Facciamo il punto della situazione. Varie e calendario di allestimento.

02 – Eventuale riallestimento della mostra fotografica HUMANS 2018, già organizzata dall’Associazione Culturale Click Art Photo a Martinengo (21 aprile – 6 maggio), presso la ex-chiesa di Santo Spirito di Casnigo a cura del Photoclub Sömèanza per 2/3 weekend nel periodo settembre-ottobre 2018.

04 – Modalità di partecipazione/allestimento all’evento Hospitalarte 2018 (inizia il 12 maggio).

03Parliamo di fotografia: tutti i soci sono invitati a portare alla riunione alcune loro recenti fotografie (stampate o digitali); le guardiamo insieme e ne discutiamo con l’intento di migliorare tutti nella tecnica e nella creatività fotografica.
05 – Varie ed eventuali.


Riunione: Giovedì 5 aprile 2018 – ore 20,45 (sede oratorio)

01 – Partecipazione del Photoclub Sömèanza all’evento “Hospitalarte” a Piario: 12 maggio 2018 – tema “la musica“. Chi ha delle immagini già pronte può presentarle durante la riunione (data limite di presentazione: 26 aprile). Le foto verranno esposte all’Ospedale di Piario in un’apposita saletta riservata al Photoclub Sömèanza Casnigo per almeno due weekend a partire dal 12 maggio 2018. (Ciascun autore deve portare 4 immagini inerenti il tema). Le fotografie dovranno essere in formato jpg di 2500 pixel per il lato lungo. Adriano provvederà a farle stampare a spese del Photoclub e ad incorniciale con il logo della Sömeanza e il nome dell’autore. Il titolo alle foto è facoltativo.

02Uscita di gruppo. Scelta definitiva della località e data (nella riunione del 15 marzo erano state proposte le seguenti località: Comacchio (saline e dintorni), Chioggia o Padova (navigazione sul Brenta?). Le date proposte erano: 26 maggio, 27 maggio o il 2 giugno).


04
Parliamo di fotografia: tutti i soci sono invitati a portare alla riunione alcune loro recenti fotografie (stampate o digitali); le guardiamo insieme e ne discutiamo con l’intento di migliorare tutti nella tecnica e nella creatività fotografica.
05 – Varie ed eventuali.

 


Riunione: Giovedì 8 febbraio 2018 – ore 20,45 (sede oratorio)

01 – Candidature per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Photoclub Sömèanza Casnigo.
Si invitano altri soci a dare la loro disponibilità. Grazie!

Data fissata per l’assemblea in cui si voterà per la nomina del nuovo Consiglio Direttivo per il triennio 2018/2020: 29 marzo 2018 (nuova data fissata nella seduta del 1° febbraio)
vedi statuto: http://www.someanza.it/blog/fondazione-e-statuto/

02Tesseramento 2018 da effettuare entro il 29 marzo – vedere a seguente link: tesseramento
(dopo tale data, chi non ha provveduto al tesseramento 2018, non riceverà più comunicazioni e inviti da parte del Photoclub Sömèanza Casnigo).
Tuttavia, è sempre possibile, per chiunque, effettuare il tesseramento al Photoclub anche successivamente al 29 marzo.

03 – Continua la raccolta fotografie partecipanti al Contest fotografico “L’Inverno in tutti i suoi vari aspetti” – vedi regolamento a questo link: contest INVERNO

04Parliamo di fotografia: tutti i soci sono invitati a portare alla riunione alcune loro recenti fotografie (stampate o digitali); le guardiamo insieme e ne discutiamo con l’intento di migliorare tutti nella tecnica e nella creatività fotografica.
05 – Varie ed eventuali.

 


Riunione: Giovedì 18 gennaio 2018 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

01Tesseramento 2018 – vedere a seguente link: tesseramento

02 – Candidature per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Photoclub Sömèanza Casnigo.  Nella riunione dell’11 gennaio u.s. i seguenti soci hanno dato la loro disponibilità per le cariche sociali a fianco di ciascuno indicate:

Adriano Perani – Presidente
Paolo Colella – Consigliere
Adriana Savoldelli – Consigliere
Bonazzi Lorenzo – Consigliere
Fiorenzo Rondi – Consigliere
Placida Guerini – Consigliere
Marco Presti – Responsabile rapporti esterni
Valerio Rota Nodari – Segretario
Al momento, nessuno si è proposto per la carica di Vice-Presidente e di Cassiere.
Si invitano altri soci a dare la loro disponibilità. Grazie!

Data proposta per l’assemblea in cui si voterà per la nomina del Consiglio Direttivo per il triennio 2018/2020: 22 febbraio 2018
vedi statuto: http://www.someanza.it/blog/fondazione-e-statuto/

03 – Continua la raccolta fotografie partecipanti al Contest fotografico “L’Inverno in tutti i suoi vari aspetti” – vedi regolamento a questo link: contest INVERNO

04Eventuali novità per l’organizzazione della Biennale 2018 – Presentazione volantino definitivo.  Richieste di patrocinio alla manifestazione.

05Parliamo di fotografia: tutti i soci sono invitati a portare alla riunione alcune loro recenti fotografie (stampate o digitali); le guardiamo insieme e ne discutiamo con l’intento di migliorare tutti nella tecnica e nella creatività fotografica.
06 – Varie ed eventuali.


Riunione: Giovedì 11 gennaio 2018 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

01 – Esame ed approvazione, con eventuali modifiche, del regolamento per la BIENNALE 2018 avente come tema: “PASSIONI – Raccontaci in immagini una passione nelle sue diverse espressioni“. Volantino pubblicitario.

02 – Candidature per il rinnovo del Consiglio Direttivo del Photoclub Sömèanza Casnigo. Data proposta per l’assemblea in cui si voterà: 22 febbraio 2018
vedi statuto: http://www.someanza.it/blog/fondazione-e-statuto/

03Tesseramento 2018 – vedi a questo link: tesseramento

04 – Inizio raccolta fotografie partecipanti al Contest fotografico “L’Inverno in tutti i suoi vari aspetti” – vedi regolamento a questo link: contest inverno

05Parliamo di fotografia: tutti i soci sono invitati a portare alla riunione alcune loro recenti fotografie (stampate o digitali); le guardiamo insieme e ne discutiamo con l’intento di migliorare tutti nella tecnica e nella creatività fotografica.

06 – Varie ed eventuali.


Riunione di Giovedì 21 settembre 2017 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

01 – Nella riunione del 14 settembre u.s., tenendo conto delle varie proposte presentate anche nelle precedenti riunioni, all’unanimità dai presenti, è stato, finalmente, scelto il tema della prossima “BIENNALE 2018.

Il tema scelto è: “PASSIONI”

Il tema scelto verrà esplicitato e esemplificato a cura del responsabile dei rapporti esterni e della segreteria del Photoclub nelle prossime settimane.

Per quanto riguarda l’allestimento rimane valido quanto già deciso: “Allestimento della BIENNALE utilizzando tubi ceta (da ottenere in prestito) e mettendo a disposizione di ogni autore un pannello truciolare grezzo (di una misura ancora da stabilire, ma potrebbe essere ad esempio  di mt.1 x 1,25) che l’autore stesso dovrà allestire direttamente a suo piacere, con l’obbligo di presentare almeno 4 fotografie inerenti il tema proposto. Le fotografie potranno essere nel formato che ciascun autore preferisce, con o senza cornice e disposte come l’autore stesso meglio crede e, in ogni caso, accompagnate, come sempre, da un “testo esplicativo” e da eventuali altri elementi “grafici” che non devono, però, essere preponderanti rispetto alle immagini proposte. Tutto ciò potendo utilizzare il  pannello fornito fino al suo massimo ingombro senza, tuttavia, uscire dei bordi dello stesso. L’allestimento del pannello che verrà fornito sarà dovrà essere effettuato da ciascun autore in un tempo predefinito (ad es.: entro la penultima settimana che precede l’apertura della biennale).

Si è deciso, anche, di limitare l’esposizione della biennale a soli due weekend (aprendo magari anche la sera del giovedì e venerdì). E’ stata, infine, prospettata  l’ipotesi di effettuare una serata musicale durante l’esposizione”.

02 – Varie ed eventuali


Riunione di Giovedì 14 settembre 2017 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

01 Parliamo della scelta del tema della prossima ” MOSTRA BIENNALE 2018″.
Nella riunione del 13 luglio u.s., all’unanimità dei presenti, si è deciso di proporre anche per la biennale 2018 un tema (che è ancora da decidere) che impegni gli autori a “raccontare qualcosa” (es.: eccessi, passioni, creatività, …).
IMPORTANTE: Chiediamo a ciascun socio di partecipare alla prossima riunione con una sua proposta di tema per la Biennale 2018. Ciascun socio deve proporre il tema che più gli piace e che per lui sia particolarmente coinvolgente tenendo conto, in ogni caso, che il tema proposto deve impegnare gli autori a “raccontare qualcosa mediante una serie di fotografie”.

Si è, inoltre, deciso, di allestire la BIENNALE utilizzando tubi ceta (da ottenere in prestito) e mettendo a disposizione di ogni autore un pannello truciolare grezzo (di una misura ancora da stabilire, ma potrebbe essere ad esempio  di mt.1 x 1,25) che l’autore stesso dovrà allestire direttamente a suo piacere, con l’obbligo di presentare almeno 4 fotografie inerenti il tema che verrà proposto. Le fotografie potranno essere nel formato che ciascun autore preferisce, con o senza cornice e disposte come l’autore stesso meglio crede e, in ogni caso, accompagnate, come sempre, da un “testo esplicativo” e da eventuali altri elementi “grafici” che non devono, però, essere preponderanti rispetto alle immagini proposte. Tutto ciò potendo utilizzare il  pannello fornito fino al suo massimo ingombro senza, tuttavia, uscire dei bordi dello stesso. L’allestimento del pannello che verrà fornito sarà dovrà essere allestito da ciascun autore in un tempo predefinito (ad es.: entro la penultima settimana che precede l’apertura della biennale).

Si è deciso, anche, di limitare l’esposizione della biennale a soli due weekend (aprendo magari anche la sera del giovedì e venerdì). E’ stata, infine, prospettata  l’ipotesi di effettuare una serata musicale durante l’esposizione.

02 – Programmazione corso base di fotografia (con inizio il  10 ottobre 2017) aperto a tutti, soci e non soci.

03 – Effettuazione di servizi fotografici ai matrimoni… almeno in due “a gratis… senza pretese per gli sposi…per imparare! (sull’argomento relaziona Adriana)
04 – Varie ed eventuali

 

Riunione di Giovedì 29 giugno 2017 – ore 20,45 (sede oratorio)

01 – Iniziamo a parlare della scelta del tema della prossima “BIENNALE 2018”.

02 – Disponibilità per aperture della mostra in corso “Priorità di tempo“.

03 – Varie ed eventuali

 Riunione di Giovedì 27  aprile 2017 – ore 20,45 (sede oratorio)

01 – Organizzazione mostra fotografica collettiva “Priorità di tempo” (riservata ai soci e simpatizzanti) per il mese di giugno: modalità di allestimento e preparativi…
Attenzione!! Durante la serata il socio Fiorenzo illustrerà il tema proposto e darà suggerimenti e indicazioni pratiche su come realizzare le fotografie da presentare alla mostra stessa. Si invitano, pertanto, tutti i soci ad essere presenti.

02 – Si invitano i soci che hanno partecipato al “Digitalgiro 2017” a portare una chiavetta USB sulla quale verranno caricate tutte le fotografie degli altri circoli fotografici al fine di effettuare ciascuno la votazione come previsto dal regolamento mediante  “foglio elettronico” (entro e non oltre l’11 maggio 2017).

03 – Varie ed eventuali.

Tutti i soci sono invitati a partecipare alla riunione ed a collaborare alle iniziative. Grazie!


Riunione di giovedì 2 MARZO 2017 – ore 20,45 (sede oratorio)

Mostra collettiva a tema “Priorità di tempo” (weekend 17-18 / 24-25 giugno e 1-2 luglio 2017) riservata ai soci e simpatizzanti. Definizione del  formato delle fotografie e tempi di consegna (ogni autore è tenuto a presentare 4 fotografie coerenti).

– Partecipanti al “Digitalgiro” bergamasco 2017: raccolta nominativi (*)

Parliamo e discutiamo di fotografia: i soci sono invitati a portare in visione alcune loro foto inedite.
– Varie ed eventuali.

(*) TEMA DIGITALGIRO 2017: “STRADE”
Il soggetto è la strada intesa, prima ancora che come luogo fisico, come un cammino da percorrere, un movimento mentale e non solo fisico. La strada quale strumento del desiderio di scoperta e di comprensione del mondo; la strada quale metafora dell’incessante cammino della nostra vita. (Dalla pagina Facebook del Fotoclub La Torretta di Grumello del Monte che organizzerà l’evento)

Tutti i soci sono invitati a partecipare alla riunione ed a collaborare alle iniziative. Grazie!


Riunione di giovedì 23 febbraio 2017 – ore 20,45 (sede oratorio)

– Inoltrata al Comune di Casnigo la richiesta formale di disponibilità della location ex-chiesa di “Santo Spirito” e di patrocinio all’evento: mostra collettiva a tema “Priorità di tempo” (weekend 17-18 / 24-25 giugno e 1-2 luglio 2017) riservata ai soci e simpatizzanti.
Definizione del  formato delle fotografie e tempi di consegna (ogni autore è tenuto a presentare 4 fotografie coerenti).

– Partecipanti al “Digitalgiro” bergamasco 2017: raccolta nominativi (*)

Parliamo e discutiamo di fotografia: i soci sono invitati a portare in visione alcune loro foto inedite.
– Varie ed eventuali.

(*) TEMA DIGITALGIRO 2017: “STRADE”
Il soggetto è la strada intesa, prima ancora che come luogo fisico, come un cammino da percorrere, un movimento mentale e non solo fisico. La strada quale strumento del desiderio di scoperta e di comprensione del mondo; la strada quale metafora dell’incessante cammino della nostra vita. (Dalla pagina Facebook del Fotoclub La Torretta di Grumello del Monte che organizzerà l’evento)

Tutti i soci sono invitati a partecipare alla riunione ed a collaborare alle iniziative. Grazie!


Riunione di giovedì 16 febbraio 2017 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

– Partecipanti al “Digitalgiro” bergamasco 2017: raccolta nominativi (*)
Mostra collettiva a tema: “Priorità di tempo” (weekend 17-18 / 24-25 giugno e 1-2 luglio 2017) riservata ai soci e simpatizzanti – Modalità organizzative (modalità di allestimento, orari, pubblicizzazione, …) – Inoltro al Comune di Casnigo della richiesta formale di disponibilità della location ex-chiesa di “Santo Spirito”

–  Continua il Tesseramento 2017
(Attenzione! I corsisti che hanno frequentato il corso di fotografia 2016 sono già automaticamente soci tesserati per l’intero anno 2017)

Parliamo e discutiamo di fotografia: i soci sono invitati a portare in visione alcune loro foto inedite.
– Varie ed eventuali.

 ATTENZIONE! nella seduta del 22 dicembre 2016 è stato  definito il tema della mostra fotografica riservata ai soci e simpatizzanti del Photoclub Sömèanza Casnigo che si svolgerà nel prossimo mese di giugno 2017: “Priorità di tempo“. I dettagli verranno definiti meglio nelle prossime riunioni. Intanto, cominciate a scattare

(*) TEMA DIGITALGIRO 2017: STRADE
Il soggetto è la strada intesa, prima ancora che come luogo fisico, come un cammino da percorrere, un movimento mentale e non solo fisico. La strada quale strumento del desiderio di scoperta e di comprensione del mondo; la strada quale metafora dell’incessante cammino della nostra vita. (Dalla pagina Facebook del Fotoclub La Torretta di Grumello del Monte che organizzerà l’evento)

Tutti i soci sono invitati a partecipare alla riunione ed a collaborare alle iniziative. Grazie!


Riunione di giovedì 9 febbraio 2017 – ore 20,45 (sede oratorio)

 

– 10 Marzo 2017 – Giovanni Masserini presenta “Il volo: emozioni condivise“. Pubblicizzazione e richiesta sala polivalente dell’Oratorio di Casnigo.

– Collaborazione con il Comune di Casnigo per organizzazione mostra/esposizione fotografica su Casnigo nel periodo pasquale 2017 (settimana santa) – Relaziona Valerio R.N.
– Partecipazione al Digitalgiro 2017!?

Mostra collettiva del prossimo mese di giugno riservata ai soci e simpatizzanti – Inizio definizione modalità organizzative (modalità di allestimento, orari, pubblicizzazione, …) – Inoltro al Comune di Casnigo della richiesta formale di disponibilità della location ex-chiesa di “Santo Spirito”

–  Continua il Tesseramento 2017
(Attenzione! I corsisti che hanno frequentato il corso di fotografia 2016 sono già automaticamente soci tesserati per l’intero anno 2017)

Parliamo e discutiamo di fotografia: i soci sono invitati a portare in visione alcune loro foto inedite.
– Varie ed eventuali.

 ATTENZIONE! nella seduta del 22 dicembre 2016 è stato  definito il tema della mostra fotografica riservata ai soci e simpatizzanti del Photoclub Sömèanza Casnigo che si svolgerà nel prossimo mese di giugno 2017: “Priorità di tempo“. I dettagli verranno definiti meglio nelle prossime riunioni. Intanto, cominciate a scattare

 


Riunione di Giovedì 22 dicembre 2016 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

 Scambio di auguri per le festività natalizie con panettone e spumante (i soci ‘anziani’ sono invitati a contribuire in tal senso … 🙂  )

Tesseramento 2017 ( Attenzione! I corsisti che hanno frequentato il corso di fotografia 2016 sono già automaticamente soci tesserati per l’intero anno 2017)
Parliamo di fotografia: i soci sono invitati a portare in visione alcune loro foto inedite.

– Varie ed eventuali.

Tutti i soci sono invitati a partecipare alla riunione. Grazie!

 


Riunione di mercoledì 5 OTTOBRE 2016 – ore 20,45 (sede oratorio)

– FORMAZIONE GIURIA per esame e premiazione fotografie realizzate dai ragazzi partecipanti all’Alpinismo Giovanile 2016. Il concorso fotografico si svolgerà domenica 9 ottobre, alle ore 15,30 circa, nella piazza di Gandino durante la “Castagnata”. Sono previti premi per il 1°, 2° e 3° classificato.
– Parliamo di fotografia: i soci sono invitati a portare in visione alcune loro foto inedite.
– Varie ed eventuali.


Riunione: giovedì 1° settembre 2016 – ore 20,45 (sede oratorio)

– Preparazione/organizzazione mostra fotografica alla SS. Trinità in occasione della “Estemporanea di Pittura” (11 settembre)
– “Corso base di fotografia” aperto a tutti con inizio il giorno 4 ottobre – ulteriore pubblicizzazione/raccolta iscrizioni
Catalogo della biennale 2016 – impostazione
– Parliamo di fotografia: i soci sono invitati a portare in visione alcune loro foto inedite.
– Varie ed eventuali.

 


 Riunione di giovedì 30 giugno 2016 – ore 20,45 (sede oratorio)

– BIENNALE di CULTURA FOTOGRAFICA 2016 – andamento 1° e 2° weekend di apertura
Verifica disponibilità soci per presenziare nei giorni di sabato 2 e domenica 3 luglio (dalle 20,30 alle 22,00) per l’apertura della mostra.
– Parliamo di fotografia: i soci sono invitati a portare in visione alcune loro foto inedite (es.: Floating Piers – passerella sul algo d’Iseo).
– Varie ed eventuali.
Tutti i soci sono invitati a partecipare alla riunione. Grazie!

 


 

Riunione: giovedì 16 giugno 2016 – ore 20,45 presso ex-chiesa di Santo Spirito

Comunichiamo che nelle serate del 14, 15 e 16 giugno, a partire dalle ore 20,30, iniziamo l’allestimento materiale della nostra
5a MOSTRA BIENNALE DI CULTURA FOTOGRAFICA
presso la location, ex-chiesa di Santo Spirito, ubicata nella via omonima.
Tutti i soci sono caldamente invitati a collaborare. Grazie!


Riunione: giovedì 14 aprile 2016 – ore 20,45 (sede oratorio)

– ISCRIZIONI x uscita di gruppo il 24 aprile 2016 alla Villa Mirabello nel Parco di Monza in occasione del Festival del Volo con palloni a gas e coloratissime mongolfiere: http://www.festivaldelvolo.it/evento.html  – vedi anche:www.festivaldelvolo.it (referente Adriano Perani)
– Visione e primo esame delle fotografie di tutti i circoli fotografici partecipanti al DIGITALGIRO 2016 in vista dell’assegnazione dei voti (da effettuare entro il 28 aprile)
Modalità per l’espressione dei voti da parte dei soci.
– Situazione iscrizioni alla BIENNALE 2016 (relatore Valerio Rota Nodari)
– Eventuale organizzazione di nuove attività o partecipazione ad eventi
– Varie ed eventuali.

Si comunica che nella riunione periodica dei Circoli Fotografici Bergamaschi tenutasi a Verdello il 12 aprile u.s. è stato deciso che il prossimo DIGITALGIRO 2017 verterà sul tema “La strada”. Nei prossimi giorni il tema verrà comunicato ufficialmente e meglio esemplificato.


 

Riunione: giovedì 17 marzo 2016 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

– 17 marzo: ESAME  E SELEZIONE FOTOGRAFIE PARTECIPANTI AL “DIGITALGIRO 2016” CON TEMA  IL “VOLONTARIATO” – ultimissima possibilità (per i soci ritardatari) per la consegna in sede delle immagini (digitali).

Per la partecipazione al Digitalgiro 2016 le immagini digitali (3/4 foto) dovranno essere in formato JPG (profilo colore sRGB) con dimensione di 2500 pixel per il lato lungo e risoluzione a 300 dpi.
Per facilitare le operazioni di selezione si invitano i soci a memorizzare le foto su una chiavetta USB in una apposita cartella denominata Digitalgiro 2016 seguito da nome e cognome. Inoltre, per velocizzare la selezione mediante la proiezione in sede, si invita a predisporre sulla stessa chiavetta USB un’ulteriore cartella con le medesime immagini ma con il lato lungo di max 1400 pixel e la risoluzione a 72 dpi. Grazie!

– Varie ed eventuali.


Riunione: giovedì 10 marzo 2016 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

– 10 marzo: Ultimo giorno per la consegna in sede delle immagini (digitali) dei soci per la partecipazione (gratuita) al “DIGITALGIRO 2016”, che ha come tema il “Volontariato”.
Invitiamo ciascun socio a predisporre 3/4 foto inerenti il tema.
Per la partecipazione al Digitalgiro 2016 le immagini digitali dovranno essere in formato JPG (profilo colore sRGB) con dimensione di 2500 pixel per il lato lungo e risoluzione a 300 dpi.
Per facilitare le operazioni di selezione si invitano i soci a memorizzare le foto su una chiavetta USB in una apposita cartella denominata Digitalgiro 2016 seguito da nome e cognome. Inoltre, per velocizzare la selezione mediante la proiezione in sede, si invita a predisporre sulla stessa chiavetta USB un’ulteriore cartella con le medesime immagini ma con il lato lungo di max 1400 pixel e la risoluzione a 72 dpi. Grazie!

– Continua anche per il weekend 12/13 marzo la Mostra “Il Sorriso delle donne ” e “Musica in rosa” presso l’Oratorio durante gli orari di apertura.

– Varie ed eventuali

Tesseramento

Costi:

€ 15 Soci Ordinari, € 5 soci inferiori ai 18 anni, € 10 per i familiari di Soci già tesserati.
vedi: http://www.someanza.it/blog/?page_id=347

 


Riunione: giovedì 18 febbraio 2016 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

Mostra fotografica in occasione della Festa della Donna (8 marzo) richiesta dal Gruppo Oratorio di Casnigo (relatore Adriano Perani). La mostra avrà luogo nei weekend 5-6 e 12-13 marzo.
Per l’occasione raccogliamo le fotografie realizzate dai soci raffiguranti volti di donne ‘sorridenti‘ inteso come ‘rilassate‘ e ‘tranquille‘, con esclusione, quindi, di immagini ‘drammatiche’, da proiettare durante la mostra stessa.
Le fotografie (digitali) dovranno essere consegnate in sede entro il 25 febbraio con una risoluzione di 72 dpi e il lato lungo compreso tra 1400 e 1900 pixel.
Tutti i soci sono invitati a partecipare con le loro immagini inerenti il tema.
Nella seduta continua la raccolta e l’esame delle immagini dei soci per la partecipazione (gratuita) al “Digitalgiro 2016”, che ha come tema il “Volontariato”. Vi ricordiamo che le fotografie (digitali) dovranno essere recapitate in sede entro il 10 marzo.
Invitiamo ciascun socio a predisporre 3/4 foto inerenti il tema.
Per la partecipazione al Digitalgiro 2016 le immagini digitali dovranno essere in formato JPG (profilo colore sRGB) con dimensione di 2500 pixel per il lato lungo e risoluzione a 300 dpi.
Per facilitare le operazioni di selezione si invitano i soci a memorizzare le foto su una chiavetta USB in una apposita cartella denominata Digitalgiro 2016 seguito da nome e cognome. Inoltre, per velocizzare la selezione mediante la proiezione in sede, si invita a predisporre sulla stessa chiavetta USB un’ulteriore cartella con le medesime immagini ma con il lato lungo di max 1400 pixel e la risoluzione a 72 dpi. Grazie!

Si invitano i soci che desiderano rinnovare il tesseramento per il 2016 a provvedere entro il 29 febbraio (€ 15 Soci Ordinari, € 5 soci inferiori ai 18 anni, € 10 per i familiari di Soci già tesserati).

Dopo tale data i soci che non avranno provveduto al rinnovo della tessera non riceveranno più comunicazioni via e-mail. Sarà tuttavia sempre possibile rinnovare o effettuare il tesseramento anche successivamente tale data.
vedi: http://www.someanza.it/blog/?page_id=347

– Varie ed eventuali.


 

Riunione giovedì 11 febbraio 2016 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

Nella seduta continua la raccolta e l’esame delle immagini dei soci per la partecipazione (gratuita) al “Digitalgiro 2016”, che ha come tema il “Volontariato”. Vi ricordiamo che le fotografie dovranno essere recapitate in sede entro il 10 marzo.
Invitiamo ciascun socio a predisporre 3/4 foto inerenti il tema.
Per la partecipazione al Digitalgiro 2016 le immagini digitali dovranno essere in formato JPG (profilo colore sRGB) con dimensione di 2500 pixel per il lato lungo e risoluzione a 300 dpi.
Per facilitare le operazioni di selezione si invitano i soci a memorizzare le foto su una chiavetta USB in una apposita cartella denominata Digitalgiro 2016 seguito da nome e cognome. Inoltre, per velocizzare la selezione mediante la proiezione in sede, si invita a predisporre sulla stessa chiavetta USB un’ulteriore cartella con le medesime immagini ma con il lato lungo di max 1400 pixel e la risoluzione a 72 dpi. Grazie!

Mostra fotografica in occasione della Festa della Donna (8 marzo) richiesta dal Gruppo Oratorio di Casnigo (relatore Adriano Perani). Per l’occasione raccogliamo le fotografie realizzate dai soci raffiguranti volti di donne ‘sorridenti‘ inteso come ‘rilassate‘ e ‘tranquille‘, con esclusione, quindi, di immagini ‘drammatiche’, da proiettare durante la mostra stessa. Tutti i soci sono invitati a partecipare con le loro immagini inerenti il tema.

 

Si invitano i soci che desiderano rinnovare il tesseramento per il 2016 a provvedere entro il 29 febbraio (€ 15 Soci Ordinari, € 5 soci inferiori ai 18 anni, € 10 per i familiari di Soci già tesserati).

Dopo tale data i soci che non avranno provveduto al rinnovo della tessera non riceveranno più comunicazioni via e-mail. Sarà tuttavia sempre possibile rinnovare o effettuare il tesseramento anche successivamente tale data.
vedi: http://www.someanza.it/blog/?page_id=347

– Varie ed eventuali.

 


Riunione di giovedì 28 gennaio 2016 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

Nella seduta raccogliamo e cominciamo ad esaminare le immagini dei soci per la partecipazione (gratuita) al “Digitalgiro 2016”, che ha come tema il “Volontariato”. Le fotografie dovranno essere recapitate in sede entro il 10 marzo.
Ciascun socio predisponga 3/4 foto inerenti il tema. Per la partecipazione al Digitalgiro 2016 le immagini digitali dovranno essere in formato JPG (profilo colore sRGB) con dimensione di 2500 pixel per il lato lungo e risoluzione a 300 dpi.
Per facilitare le operazioni di selezione si invitano i soci a memorizzare le foto su una chiavetta USB in una apposita cartella denominata Digitalgiro 2016 seguito da nome e cognome. Inoltre, per velocizzare la selezione mediante proiezione, si invita a predisporre un’ulteriore cartella con le medesime immagini ma con il lato lungo di max 1400 pixel e la risoluzione a 72 dpi.

Eventuale organizzazione mostra fotografica collettiva in occasione della Festa della Donna (8 marzo) richiesta dal Gruppo Oratorio di Casnigo.
A tale scopo raccoglieremo fotografie dei soci con volti di donne ‘sorridenti’ inteso come ‘rilassate’ e ‘tranquille’ con esclusione, quindi, di immagini ‘drammatiche’. Formati e modalità tecniche verranno decise in riunione. Tutti i soci possono partecipare.

Si invitano i soci che desiderano rinnovare il tesseramento per il 2016 a provvedere entro il 29 febbraio (€ 15 Soci Ordinari, € 5 soci inferiori ai 18 anni, € 10 per i familiari di Soci già tesserati). Dopo tale data i soci che non avranno provveduto al rinnovo della tessera non riceveranno più comunicazioni via e-mail. Sarà tuttavia sempre possibile rinnovare o effettuare il tesseramento anche successivamente tale data.
vedi: http://www.someanza.it/blog/?page_id=347

– Varie ed eventuali.

 

Riunione: giovedì 17 dicembre 2015 – ore 20,45 (sede oratorio)

O.d.g.:

Festival ” Dalmine Maggio Fotografia” – 2016 – 5a edizione – Circolo Fotografico Dalmine. (Relaziona il Vicepresidente Adriano P.)
Viene offerta al Photoclub Sömèanza la possibilità, in occasione del Festival di Dalmine, di partecipare con una mostra per esterno (max 20 immagini nel formato 50×75 stampate su forex).
Il titolo e il tema della Mostra, a titolo esemplificativo, potrebbe essere “Le Cinque Terre della Valgandino: scorci, usi, custumi e tradizioni, (Tenere presente che non saranno ammesse foto di chiese. Il progetto è sponsorizzato dalle Cinque Terre della Valgandino con contributo già confermato). Pertanto, si chiede ai soci di portare, nella prossima seduta del 17 dicembre le loro fotografie ( i files) inerenti il tema suindicato.

Scambio di auguri

– Varie ed eventuali.


Riunione di venerdì > 10 ottobre 2014 – ore 20,40 – sede

o.d.g.:

– Scelta del nuovo giorno di riunione settimanale. Alle ore 18 del 10 ottobre il risultato della votazione era il seguente:

risultato votazioni

– Catalogo della Biennale 2014: decisione sul numero di copie da stampare e sul costo riservato ai soci

– Definizione data e luogo per la prossima “uscita” di gruppo

– Iconografia del “Baghèt” richiesta dal Comune di Casnigo nella scorsa primavera. Quando si inizia… 🙂

– Varie ed eventuali

 


 

Riunione di venerdi > 03 ottobre 2014 – ore 20,40 – sede

o.d.g.:

– Presentazione caratteristiche di stampa del catalogo della Biennale 2014 – costi (relazionano Simone e Emiliano)

– Definizione data e luogo per la prossima “uscita” di gruppo

– Partecipazione al “Mercatino di Natale 2014” organizzato dal Comune di Casnigo

– Iconografia del “Baghèt” richiesta dal Comune di Casnigo nella scorsa primavera. Quando si inizia…

– Sito internet: modifiche apportate e modalità di caricamento immagini (relaziona Valerio)

– Varie ed eventuali