Photoshop video tutorial: Come effettuare una fusione di 2 immagini con le maschere

postato in: Senza categoria | 0

Photoshop video tutorial: Come effettuare una fusione di 2 immagini con le maschere

Giovedì scorso, nella riunione in videoconferenza con il Photoclub Söméanza, ho presentato un piccolo video tutorial di photoshop sull’uso delle maschere. Come promesso, lo rendo disponibile per tutti quelli che volessero utilizzare queste tecniche, peraltro molto semplici. Nel tutorial non ho perso tempo a raffinare troppo i particolari ma l’importante è che si comprenda la tecnica utilizzata.
Dalla versione di Photoshop CS6 in poi, sono certo che tutto funzioni, magari con qualche piccola differenza nelle forme delle finestre e dei menù. Per le precedenti versioni, non posso garantire.

In questo caso si tratta di due immagini, una chiara (esposta per le ombre) e una scura (esposta per le luci)  scattate in condizioni tipicamente difficili in cui con la fotocamera non è possibile effettuare un’unica esposizione corretta a causa della troppo elevata differenza tra le ombre e le luci.

Divertitevi a provare….
Marco P.

Ecco il link al video tutorial:

Per avviare il video cliccate sull’immagine qui sotto e, nelle nuova scheda/pagina che si apre, cliccate sulla freccetta bianca al centro …

 

fusione di due immagini con diversa esposizione

Per avviare il video cliccate sull’immagine qui sopra e, nelle nuova scheda/pagina che si apre, cliccate sulla freccetta bianca al centro …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *