Hey! non copiare – do not copy

postato in: Senza categoria | 0

Su questo sito, per ora in via sperimentale, è stato disabilitato il clic con il tasto destro del mouse per impedire ( o, meglio, per rendere un po’ più difficile) la copiatura delle immagini pubblicate dagli autori.

A chiunque premesse il tasto destro del mouse, nel tentativo di copiare un’immagine pubblicata sul sito www.someanza.it, dovrebbe comparire un messaggio come nell’esempio che segue:

do-not-copy (cliccare sull’immagine con il tasto sinistro per ingrandire)

impedendo il savataggio dell’immagine stessa sul computer. Rimane abilitato il tasto sinistro che consente l’ingrandimento delle immagini e la navigazione nei menù.

Tuttavia, non c’è da illudersi troppo, se qualche malintenzionato volesse veramente copiare le vostre immagini, ci sono dei metodi che consentono di aggirare l’ostacolo ma, almeno, dovrà fare un po’ di fatica in più. Consiglio, pertanto, di inserire sempre nelle vostre immagini una filigrana, con il vostro nome, magari resa poco visibile e collocata in modo da non disturbare l’insieme della fotografia e, ovviamente pubblicare immagini non troppo grandi e a risoluzione non elevata.

Sperimentatene il funzionamento e commentate. Grazie! 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *